Chi siamo
PROGEA opera nel mondo della consulenza e della formazione per le organizzazioni sanitarie dal 1987; in questi anni di esperienza ha sviluppato una profonda conoscenza del settore, della sua cultura e delle diverse possibili modalità di collaborazione con i manager e i professionisti delle organizzazioni sanitarie. Ha imparato a conoscere i bisogni delle aziende sanitarie, i problemi di realizzazione dei progetti, le difficoltà di implementazione di innovazioni, la capacità degli uomini di cambiare, la volontà del cambiamento, la necessità di promuovere sempre di più una cultura condivisa. Questo permette a Progea di partecipare con determinazione ai processi di cambiamento, affiancando alla competenza tecnica e alla conoscenza delle modalità di funzionamento delle organizzazioni sanitarie, anche la motivazione a cambiare, ad essere un attore dei processi e non solo uno spettatore passivo. Nella maggior parte di attività svolte (dai progetti JCI, allo studio di fattibilità per innovazioni organizzative) il ruolo di Progea è partecipare alla vita della organizzazione, contribuendo sicuramente con le competenze specifiche, ma anche con capacità organizzative e con entusiasmo. L’approccio al cliente, la nostra metodologia di lavoro, si sono avvantaggiate dell’importante collaborazione con il nostro partner americano arricchendo di esperienza internazionale il profilo dei nostri consulenti.
Progea è certificata CISQ – Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità aziendali – Certificato n° 6178 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per il settore di attività EA 35 “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e di servizi di formazione”.